Perinaldo Festival
Edizione 2009
Edizione 2008

Musica e Spazi, incontri tra architettura e musica

Musica a Mombaldone

Omaggio a...

Proposte d'ascolto

Vacanze musicali a Pracatinat

Coordinamento associazioni musicali di Torino

Perinaldo Festival "Terre di Confine"



Il comune di Perinaldo (IM) presenta la seconda edizione di

PERINALDO FESTIVAL 2009

Terre di confine, ai confini della Terra: musiche d’Orlamonde

28 LUGLIO – 2 AGOSTO 2009
ingresso gratuito ore 21,30
www.perinaldofestival.com/

Il Festival si tiene per il secondo anno nel suggestivo borgo di Perinaldo presentando una fitta programmazione di concerti nei luoghi più ricchi di suggestioni architettoniche e paesaggistiche. La direzione artistica congiunta di Paola Secci e Massimiliano Gilli ha colto il carattere più accattivante di questa terra di confine, miscuglio di razze e di colori, contesa tra celti, liguri, romani, iberici fino ai Doria e ai Savoia e, con l’osservatorio astronomico dedicato a Cassini, punto di osservazione privilegiato per cercare i confini dell’universo.

Il cartellone del Perinaldo Festival propone sei appuntamenti serali che comprendono la Festa della Musica e le produzioni finali dei seminari musicali estivi, concomitanti. L’ Itinerario musicale muove dalle contaminazioni di inizio ‘900, epoca di grandi viaggi transoceanici, che generano per la prima volta un contatto di massa tra i linguaggi musicali europei e quelli tradizionali del Nuovo Continente, alle più innovative suggestioni minimaliste contemporanee.

Il Perinaldo Festival è fortemente sostenuto dalla Compagnia di San Paolo, oltre che da Regione Liguria, Provincia di Imperia e Pro loco di Perinaldo. I seminari musicali sono stati programmati a cura dell’associazione Orchestra da Tre Soldi e l’organizzazione della comunicazione da Merkurio progetti musicali.