Perinaldo Festival

Musica e Spazi, incontri tra architettura e musica

Musica a Mombaldone

Omaggio a...

Proposte d'ascolto

Vacanze musicali a Pracatinat

Coordinamento associazioni musicali di Torino

Musica e Spazi, incontri tra architettura e musica

MUSICA e SPAZI è un progetto ideato e prodotto da MERKURIO progetti musicali Il progetto nasce dall’incontro tra l’Associazione Merkurio progetti musicali e lo studio Arch. Zanotti. Creare una serie di appuntamenti culturali intorno alla musica ed allo spazio-contenitore in cui può essere fruita, valorizzare i beni architettonici attraverso l’arte ed il coinvolgimento del pubblico costituiscono le principali motivazioni che hanno generato quest’idea.

Dopo la realizzazione della prima edizione 2005 presso l’Abbazia di Novalesa l’edizione 2006 è diventata attraente anche per alcuni docenti e ricercatori del Politecnico di Torino, che sono entrati nel pool progettuale ed organizzativo del progetto.
La quarta edizione si presenta come un ulteriore sviluppo per qualità di contenuti progettuale. La ricerca di sinergie tra i principali attori coinvolti e attivi sul territorio (enti locali, Soprintendenza, Politecnico, Singoli artisti) e la cura dei processi progettuali e organizzativi rappresenta un punto di forza di questa iniziativa.
Il coinvolgimento attivo degli sponsor come partner è una priorità del progetto; la partecipazione all’attività didattica ed agli incontri vuole rappresentare un nuovo modo di far convergere soggetti ed visioni a volte molto diversi fra loro in aree di comune interesse, nell’ottica della crescita culturale.

Obiettivi del progetto